Concorsi pubblici, tutte le opportunità in scadenza ad aprile 2024. Possibilità di assunzione nel settore pubblico e nelle forze armate.
Importanti opportunità lavorative grazie ai numerosi concorsi pubblici in scadenza ad aprile 2024. Indetti diversi bandi sia nel settore pubblico che nel forze armate. Di seguito tutti i dettagli: come inoltrare la propria domanda di partecipazione.
Previste numerose opportunità di lavoro non solo nel settore pubblico, ma anche nelle forze armate. Sono 2.500 le assunzioni nella polizia penitenziaria. Banditi anche concorsi per l’Agenzia delle Entrate e per l’Ufficio per il processo delle Ministero della Giustizia.
Per quanto riguarda la partecipazione al concorso per Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2024 si prevede un reclutamento di 2.568 unità. Sarà possibile inoltrare la propria domanda fino al 10 aprile 2024. Bando rivolto sia a donne che uomini con l’obiettivo di ampliare la sicurezza negli istituti penitenziari del territorio nazionale.
Il candidato dovrà essere in possesso della cittadinanza italiana; avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Godere dei diritti politici e civili; avere qualità morali e possedere idoneità non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico e attitudinale. Richiesto diploma di istruzione secondaria di secondo grado grado che permette l’iscrizione alle università statali.
E ancora, prevista l’assunzione di 50 unità all’interno dell’Agenzia dell’Entrate: i nuovi assunti andranno a coprire l’area dei funzionari e della famiglia professionale ICT. Sarà possibile inoltrare la domanda entro il 24 aprile 2024. Altre 25 assunzioni sono previste per il settore Data Analyst e 25 come Funzionario ICT addetto all’infrastrutture e alla sicurezza informatica.
Per quanto riguarda i requisiti necessari, il candidato ideale deve essere possesso di almeno una laurea triennale in queste materie: Ingegneria dell’informazione (L-8); Ingegneria industriale (L-9); Scienze e tecnologie informatiche (L-31); Scienze e tecnologie fisiche (L-30); Scienze matematiche (L-35). La procedura di selezione verte su una prova scritta e successivamente una prova orale.
Indetto un concorso anche per le forze armate: scuole militari dell’Esercito Nunziatella e Teuliè e per il 27° corso biennale per 137 Allievi Marescialli dell’Esercito italiano. Il bando di concorso scade il 26 aprile 2024. Si richiede diploma di scuola superiore; non aver superato il giorno del 26º anno di età. Ai candidati è richiesta idoneità psicofisica e attitudinale al servizio militare.
Scadenza 26 aprile 2024 per la partecipazione al concorso Addetti Ufficio per il Processo: l’assunzione avverrà su base distrettuale e si prevede in inquadramento a tempo determinato. Previste 3.946 assunzioni in tutto il territorio regionale italiano fatta eccezione per Trento e Bolzano. Oltre ai laureati potranno partecipare anche tutti gli studenti che stanno per completare il percorso universitario.
I migliori otto giocatori di singolare e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno…
DAZN ha annunciato un ritocco al rialzo dei suoi listini prezzi, una mossa che ha…
Soltanto Lazio, Lombardia e Trentino-Alto Adige riescono a superare i 1.400 euro di pensione media,…
La scelta del 2 ottobre non è casuale, poiché coincide con la celebrazione degli angeli…
Sai che puoi pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarti? Ecco come farlo in…
Luisa Ranieri in uno scatto speciale senza filtri, anche così la popolare attrice scatena il…