INPS%2C+l%E2%80%99iniziativa+del+governo+che+fa+felici+i+pensionati%3A+arriva+il+nuovo+bonus+direttamente+sul+conto+corrente
museodiocesanotorinoit
/inps-liniziativa-del-governo-che-fa-felici-i-pensionati-arriva-il-nuovo-bonus-direttamente-sul-conto-corrente-349/amp/
Notizie

INPS, l’iniziativa del governo che fa felici i pensionati: arriva il nuovo bonus direttamente sul conto corrente

Questa notizia farà sorridere tutti i pensionati italiani. L’INPS ha deciso che il bonus sarà erogato direttamente sul conto corrente

Negli ultimi anni abbiamo imparato a convivere con i bonus. Dopo l’arrivo della pandemia mondiale, infatti, tutti i governi che abbiamo avuto in Italia hanno introdotto il sistema dei bonus per aiutare diverse categorie. Sono numerose le persone che si sono trovate in difficoltà per via dell’aumento di prezzi di beni e servizi di prima necessità. Per fortuna sono stati erogati diversi incentivi, di ogni genere e per tutte le categorie in difficoltà. Questi bonus sono stanziati dallo Stato, ma non tutti possono averne accesso. Dipende tutto dalle indicazioni presenti nel decreto.

Bonus in arrivo per i pensionati italiani (museodiocesanotorino.it)

Negli ultimi giorni si sta parlando moltissimo di un bonus erogato dall’INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) e destinato soltanto ai pensionati italiani. Chi ha lavorato per tutta la vita e adesso si sta godendo, finalmente, la pensione, potrà ottenere questo importante incentivo. Le cifre destinate agli anziani sono davvero alte, ma tra poco ti daremo la possibilità di scoprire tutti i dettagli di questa novità introdotta dal governo.

Bonus per chi compie 65 anni: arriva direttamente dall’INPS

Se stai per compiere 65 anni o hai già superato questa soglia, sappi che sono in arrivo delle ottime notizie per te. Chi ha già compiuto 65 anni ed è in pensione ha diritto alla quattordicesima a luglio, ma questo importo spetta soltanto a chi ha una pensione che non superi i 15.563, 86 euro.

Ecco chi potrà ottenere questo bonus dell’INPS (museodiocesanotorino.it)

La cifra che è possibile intascare varia in base ad alcuni fattori: i contributi versati, l’appartenenza ad una determinata categoria di lavoratori (quelli dipendenti hanno bisogno di meno anni di contributi per rispettare i requisiti minimi) e l’ammontare della pensione. L’importo massimo è pari a 665 euro e possono accedere a questo bonus i pensionati iscritti alla gestione per lavoratori dipendenti che abbiano versato almeno venticinque anni di contributi.

Per i lavoratori autonomi, gli anni di contributi versati devono essere almeno ventotto, con una pensione non superiore ai 15.563,86 euro per entrambe le categorie. Il bonus spetta anche a chi compie 64 anni nel 2024, ma è prevista una riduzione (che non riguarda chi è nato a gennaio) che consentirà a queste persone di intascare 10/12 di quattordicesima. Per questo motivo, chi festeggerà 64 anni quest’anno avrà diritto ad una cifra massima di 545 euro e l’anno prossimo potrà incassare l’importo totale di 655 euro.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarsi è possibile: lo fai in sicurezza in 5 minuti

Sai che puoi pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarti? Ecco come farlo in…

5 mesi ago

Luisa Ranieri senza trucco e senza filtri: viso al naturale, occhiali da vista e web in delirio

Luisa Ranieri in uno scatto speciale senza filtri, anche così la popolare attrice scatena il…

5 mesi ago

Coperte e plaid, non lasciarti spaventare: ti svelo il metodo più pratico per lavarle a mano o in lavatrice

Come lavare coperte e plaid senza rischiare di rovinarli: il metodo infallibile per farlo sia…

5 mesi ago

Puntate finali Terra amara: tragedia per Sermin, Betul spietata

Nelle ultime puntate di Terra Amara la tensione entrerà nel vivo. Tragedia per Sermin a…

5 mesi ago

Si può fotografare un incidente stradale? Quando si finisce nei guai

Fotografare un incidente stradale è lecito? Ecco tutto quello che bisogna sapere e quando si…

5 mesi ago

Oroscopo, questi 3 segni possono gioire: i prossimi giorni saranno pieni d’amore per loro

Ci sono ben tre segni zodiacali che nei prossimi giorni vivranno a pieno l’amore. Scopri…

5 mesi ago