Nuovi progetti per la Rai che ha deciso di affidare a Simona Ventura un talent che è già finito sulla bocca di tutti.
Voglia di rivalsa da parte della Rai che ha già iniziato a studiare i suoi prossimi programmi. Se c’è una cosa che all’emittente televisiva nazionale manca è un talent al pari di quelli presenti sulle altre reti. Ma la Rai ha un serbo una novità e per la conduzione è già spuntato fuori il nome di Simona Ventura. Sarebbe un gradito ritorno quello della conduttrice che manca in prima serata ormai da tempo.
Soprattutto in veste di padrona di casa, perché le sue ultime apparizioni l’hanno vista comparire sul piccolo schermo soprattutto in qualità di ospite. Ma ora pare sia pronta per guidare l’ennesimo talent show sul quale la Rai sembra aver già un’idea precisa di quello che dovrebbe essere. Un modo per lanciare il guanto di sfida contro i numeri da record di Amici, in onda su Mediaset, e di X-Factor, in onda su Sky.
Oggi Simona Ventura conduce insieme a Paola Perego la trasmissione Citofonare Rai 2, ma la sensazione è che l’ex Miss Muretto, torinese d’adozione, senta la necessità di tornare in pista come unica protagonista. Per questo motivo l’azienda di Stato sta pensando a lei per una specie di ritorno al passato. Il talent in questione ha infatti già fatto la sua comparsa in tv qualche tempo fa.
Il format non ebbe il success sperato e molti hanno dimenticato il suo nome. Non la Rai che a quanto pare è pronta per dare una seconda chance a Music Farm. Si tratta di una vera e propria bomba quella lanciata dalla stessa conduttrice durante l’ultima ospitata dall’amico e collega Pierluigi Diaco durante Bella Ma’. Colpo di scena per il piccolo schermo che potrebbe vedere il talent di nuovo protagonista in prima serata.
Ma in cosa consiste il programma? Il forma di Music Farm prevedeva che i cantanti in gara vivessero tutti sotto lo stesso tetto all’interno di questa struttura che appariva come una vera e propria beauty farm, da questo il nome dello show. Lì avevano a loro disposizione tutti i confort del caso per arrivare alla sera della diretta, dove erano chiamati ad interpretare alcuni brani, nelle migliori condizioni possibile. Il format è andato avanti per tre edizioni, dal 2004 al 2006, per poi essere messo da parte.
La conduttrice, dopo il primo anno di Amadeus, è stata proprio la Ventura. Ora, a distanza di vent’anni dal suo debutto, Music Farm sembra pronto a tornare. Simona Ventura sarebbe felicissima di tornare a condurre questo show consapevole che i tempi sono cambiati proprio come è cambiata la musica. Questo talent non era però riservato agli aspiranti artisti ma ai musicisti che si sono già confermati nel mondo della musica. Insomma, un sorta di Grande Fratello Vip ma per cantanti. Infatti, i vincitori delle passate edizioni sono Riccardo Fogli, Dolcenera e Pago.
I migliori otto giocatori di singolare e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno…
DAZN ha annunciato un ritocco al rialzo dei suoi listini prezzi, una mossa che ha…
Soltanto Lazio, Lombardia e Trentino-Alto Adige riescono a superare i 1.400 euro di pensione media,…
La scelta del 2 ottobre non è casuale, poiché coincide con la celebrazione degli angeli…
Sai che puoi pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarti? Ecco come farlo in…
Luisa Ranieri in uno scatto speciale senza filtri, anche così la popolare attrice scatena il…