L’attrice della fortunata soap opera turca si racconta in un’intervista, c’è una cosa in particolare che la fa infuriare.
Fa ancora fatica a capacitarsi dell’enorme successo ottenuto in Italia con la soap opera nella quale è protagonista. Hilal Altinbilek, che veste i panni di Zuleyha in Terra amara, ha provato a fornire una spiegazione: “Ci sono somiglianze tra italiani e turchi, sono entrambi popoli mediterranei in fondo. E poi gioca molto l’essenza della storia e del progetto. Un bel racconto si fa conoscere e apprezzare indipendentemente da dove è ambientato”.
Nella stessa intervista concessa ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni poi ha voluto tracciare un parallelo tra lei e il personaggio che interpreta. Inizialmente è rimasta spiazzata dalle profonde differenze: “Ho pensato a quanto fosse diversa da me, il mio opposto”. Per entrare nel personaggio non ha impiegato molto tempo: “Trovare i nostri punti in comune e cercare di identificarmi in lei e nella sua storia è diventato il mio obiettivo”.
Hilal Altinbilek è Zuleyha in Terra amara, si confessa: “Sono cose che non tollero”
Se c’è un personaggio che i telespettatori Mediaset hanno amato alla follia è sicuramente Zuleyha, eroina della soap opera turca Terra amara, che sta andando in onda con la quarta stagione – quella conclusiva – sempre su Canale 5 di domenica pomeriggio. Il pubblico ha apprezzato l’attrice Hilal Altinbilek non solo per il fascino magnetico che emana ma anche per le indiscusse qualità di interprete.
In una lunga intervista rilasciata alla rivista Tv, Sorrisi e Canzoni ha raccontato anche il dietro le quinte dell’incredibile successo: “Mi capita di essere invidiata, altre volte di essere amata e ammirata. Ma non succede perché sono una donna, non è una questione di genere”.
Non solo lavoro, nella sua vita c’è spazio anche per le sue passioni: “Mi piacciono molto la tranquillità e la natura. E poi trascorro tanto tempo con il mio cane Jupiter: lui è il mio migliore amico. Per il resto guardo molti film e tutte le volte che posso mi piace viaggiare”
E quando le viene chiesto se esista qualcosa che la faccia infuriare, risponde sicura, senza troppi giri di parole: “La mancanza di sincerità, i tentativi di manipolare le persone e la demagogia. Sono cose che proprio non tollero”.