Siamo soliti usare l’asciugatrice, ma in realtà c’è una interessante funzione della lavatrice che può esserci di aiuto.
Di solito usiamo due elettrodomestici per fare in modo che i nostri panni siano sempre ben puliti e asciutti. Nello specifico, si tratta della lavatrice e dell’asciugatrice, che servono rispettivamente a lavare e asciugare i vestiti.
Si tratta di due strumenti davvero preziosi, che usiamo ogni giorno e che ci consentono di avere i panni in ordine. In particolare, l’asciugatrice ci fa risparmiare il tempo che invece dovremmo attendere per far asciugare i panni con lo stendino, messo al sole o comunque in luogo il più possibile arieggiato.
L’unico problema sta nel fatto che acquistare un’asciugatrice può costare davvero molti soldi e non sempre si ha la possibilità di affrontare una tale spesa, per cui ci tocca rimandare l’acquisto a un momento migliore. Poi, però, succede anche di aver bisogno dei panni asciutti in poco tempo, e questo purtroppo non è possibile in tempi brevi, senza un’asciugatrice.
Tuttavia, quello che forse non tutti sanno, è che c’è una funzione molto interessante della lavatrice, che ci può permettere di sostituire l’asciugatrice, e questa può essere un’ottima soluzione, in attesa di acquistarla. Tutto sta nel capire bene come sfruttarla a pieno, per poter asciugare i panni nel modo più consono.
C’è una funzione della lavatrice che può aiutarci ad asciugare i nostri panni anche piuttosto velocemente.
Nello specifico, per fare in modo che i panni siano asciutti in fretta, basta togliere i panni dal cestello, e poi, prima di reintrodurli nella lavatrice, mettiamo un asciugamano di grandi dimensioni, asciutto e assorbente, nel cestello.
Ovviamente, non bisogna riempire troppo il cestello, dato che l’asciugamano asciutto deve starvi bene dentro. Tutto quello che dovete fare, quindi, è premere il pulsante in cui è scritto centrifuga rapida. In poco tempo, il vostro bucato ne uscirà asciutto, lasciandovi a bocca aperta.
Ma in realtà, quello che è accaduto è che l’asciugamano ha assorbito tutta l’acqua. Può sembrare banale, ma in realtà è un trucco molto semplice e facile da applicare, che consente di asciugare i panni in modo molto veloce e con poco sforzo, garantendo un risparmio di tempo notevole. Dunque, se non avete un’asciugatrice e non avete i soldi per comprarla, dovete assolutamente prendere in considerazione questo metodo.
I migliori otto giocatori di singolare e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno…
DAZN ha annunciato un ritocco al rialzo dei suoi listini prezzi, una mossa che ha…
Soltanto Lazio, Lombardia e Trentino-Alto Adige riescono a superare i 1.400 euro di pensione media,…
La scelta del 2 ottobre non è casuale, poiché coincide con la celebrazione degli angeli…
Sai che puoi pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarti? Ecco come farlo in…
Luisa Ranieri in uno scatto speciale senza filtri, anche così la popolare attrice scatena il…