Se+fai+questo+in+aereo+rischi+la+vita%2C+la+nuova+%26%238220%3Bmoda%26%238221%3B+che+arriva+dai+social+%C3%A8+pericolosa
museodiocesanotorinoit
/se-fai-questo-in-aereo-rischi-la-vita-la-nuova-moda-che-arriva-dai-social-e-pericolosa-762/amp/
Notizie

Se fai questo in aereo rischi la vita, la nuova “moda” che arriva dai social è pericolosa

Se compi quest’azione in aereo rischi davvero la tua vita. La nuova moda arriva dai social ed è sempre più diffusa: in cosa consiste.

I social media sono sempre di più un terreno fertile per la diffusione di contenuti destinati a diventare virali. Questo perché molte persone sono influenzate dal comportamento di chi ha un seguito su queste piattaforme e sono pronte a ripetere le mode del momento. Questo può portare alla diffusione di comportamenti rischiosi o pericolosi, poiché alcune persone potrebbero sentirsi incoraggiate a imitare ciò che vedono online senza valutarne appieno le conseguenze.

Un nuovo trend pericoloso si sta diffondendo sui social – (Museodiocesanotorino.it)

Inoltre sono sempre di più gli utenti alla costante ricerca di attenzione e per questa viene ottenuta attraverso gesti estremi o in grado di incuriosire il pubblico. Le piattaforme social infatti sono progettate per promuovere contenuti che generano maggiori interazioni e coinvolgimento da parte degli utenti. Questo significa che i contenuti più controversi, estremi o sensazionali tendono a diffondersi più rapidamente. Adesso l’ultima moda riguarda i giovani passeggeri degli aerei, ma questa potrebbe mettere a rischio la vostra vita.

Non fare questo in aereo, metti a rischio la tua vita: l’ultimo pericoloso trend

Navigare su Internet può essere un’esperienza sorprendente e la maggior parte delle volte imprevedibile. Le idee più strane possono catturare l’attenzione di un gran numero di persone e diventare virali in poco tempo al punto che molti utenti si trovano ad imitarle. Adesso l’ultima moda pericolosa riguarda tutti i passeggeri degli aerei. Infatti proprio in cabina i passeggeri sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per rendere più confortevole il loro viaggio o per sfruttare al meglio lo spazio limitato a disposizione.

Cosa bisogna sapere sull’ultimo trend che sta colpendo il mondo dei social – (Museodiocesanotorino.it)

Questo fenomeno è stato recentemente esplorato in un articolo che mette in discussione l’affidabilità delle mode virali di TikTok durante i voli. Molti passeggeri stanno diffondendo su TikTok un nuovo modo più “confortevole” di sedersi in aereo, con i piedi sollevati e cintura di sicurezza avvolta intorno alle caviglie. Tale pratica però potrebbe essere non solo scomoda, ma anche pericolosa in caso d turbolenze o emergenze aeree. Come riporta il tabloid inglese The Sun è importante non replicare questo comportamento in aereo.

Dal punto di vista della sicurezza sedersi con i piedi sollevati e la cintura di sicurezza avvolta intorno alle caviglie potrebbe esporre i passeggeri a rischi aggiuntivi, come la trombosi venosa profonda o il rischio di lesioni durante una possibile evacuazione d’emergenza. Inoltre il consiglio è quello di non replicare i trend del genere diffusi sui social, visto che questi potrebbero mettere in serio rischio la vostra salute.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Atp Finals al via, quanto guadagnano i partecipanti e il vincitore del torneo

I migliori otto giocatori di singolare e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno…

2 settimane ago

DAZN, quanto costerà l’anno prossimo? Aggiornati tutti i listini

DAZN ha annunciato un ritocco al rialzo dei suoi listini prezzi, una mossa che ha…

2 settimane ago

Pensioni in Italia, quali sono le regioni che elargiscono gli assegni più generosi

Soltanto Lazio, Lombardia e Trentino-Alto Adige riescono a superare i 1.400 euro di pensione media,…

1 mese ago

Il 2 ottobre è la Festa dei nonni: perché si celebra oggi e qual è la storia di questa ricorrenza

La scelta del 2 ottobre non è casuale, poiché coincide con la celebrazione degli angeli…

2 mesi ago

Pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarsi è possibile: lo fai in sicurezza in 5 minuti

Sai che puoi pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarti? Ecco come farlo in…

7 mesi ago

Luisa Ranieri senza trucco e senza filtri: viso al naturale, occhiali da vista e web in delirio

Luisa Ranieri in uno scatto speciale senza filtri, anche così la popolare attrice scatena il…

7 mesi ago