Il Castello di Balmoral è una delle residenze della famiglia reale; Re Carlo III ha deciso di concedere a tutti la possibilità di visitarlo.
La tenuta scozzese della Royal Family non è solamente un castello meraviglioso, ma è da sempre una delle residenze più amate da tutti i membri reali, in primis dalla defunta Regina Elisabetta, che lì vi trovò anche la morte.
Nell’album di famiglia, i reali conservano tantissimi scatti di vita vissuta tra quelle lussuose mura, giardini e labirinti, e oggi il Sovrano aprirà le porte del castello, organizzando dei tour per un numero limitato di visitatori.
Sudditi e curiosi, dal 1 luglio al 4 agosto 2024, potranno dare una sbirciatina alle stanze del castello dove la Famiglia Reale trascorre da sempre molti momenti importanti.
Fino ad oggi l’idea di aprire le porte del castello era limitata, perché i visitatori potevano ammirare solamente il giardino e la sala da ballo, nonché – dal 2022 – anche la stanza dove venne collocata la bara della defunta Regina Elisabetta II.
Oggi invece Re Carlo ha deciso di ampliare l’offerta “turistica” e permetterà a chi acquista i biglietti – per un massimo di 40 persone al giorno – di vedere le stanze utilizzate dal re e dalla regina e di altri membri della Royal Family, le due sale da pranzo, il salotto, l’atrio del paggio e il corridoio rosso, dove re Carlo ha incontrato il primo ministro Rishi Sunak all’inizio di quest’anno.
L’invito è stato promosso dal Sovrano con entusiasmo, e le locandine recitano: “Per la prima volta nella storia, siamo entusiasti di annunciare il lancio di tour privati all’interno del castello. Scopri la storia e il patrimonio di Balmoral, guidati dalle nostre guide esperte attraverso alcune delle squisite stanze all’interno del Castello.”
Chi desidera provare questa inedita ed esclusiva esperienza, dovrà acquistare i biglietti al prezzo di 100 sterline l’uno, circa 160 euro, ma nel prezzo del biglietto è compresa anche la degustazione del tè pomeridiano, come da usanza tipica britannica.
Si tratta di una novità in primis per la Famiglia Reale, che probabilmente sta effettuando questa operazione di marketing a livello sperimentale, per poi eventualmente espanderla e permettere a più persone di provare, almeno per una giornata, cosa significa essere dei re. Sicuramente la visita al castello di Balmoral è un tuffo nella storia, nell’arte e nella bellezza della Scozia, e vale la pena organizzare un bel viaggio per provare un’esperienza diversa dal solito.
I migliori otto giocatori di singolare e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno…
DAZN ha annunciato un ritocco al rialzo dei suoi listini prezzi, una mossa che ha…
Soltanto Lazio, Lombardia e Trentino-Alto Adige riescono a superare i 1.400 euro di pensione media,…
La scelta del 2 ottobre non è casuale, poiché coincide con la celebrazione degli angeli…
Sai che puoi pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarti? Ecco come farlo in…
Luisa Ranieri in uno scatto speciale senza filtri, anche così la popolare attrice scatena il…